Fieri di essere una #BCorp!

Siamo lieti di annunciare che Perlage è stata certificata B Corp!

Cosa sono le B Corp?

Le B Corp sono una tipologia nuova di azienda che utilizza la forza del suo business per creare un impatto positivo a livello sociale e ambientale. La certificazione B Corp è per il business ciò che la certificazione Fair Trade è per il caffè.
Perlage è stata certificata dall'organizzazione non-profit B Lab attraverso un'analisi rigorosa delle sue performance in termini sociali e ambientali, di trasparenza e responsabilità. Abbiamo valutato il nostro impatto su 4 macro-aree: lavoratori, comunità, ambiente e governance.

Perchè siamo diventati B Corp?
Da sempre Perlage è impegnata sul fronte del rispetto per l'ambiente e del territorio e tale certificazione ha visto riconosciuti e valorizzati questi principi. Essere B Corp è una spinta verso una maggiore responsabilità ai giorni nostri guardando alle future generazioni.

Oggi, sono circa 2000 le B Corp certificate in tutto il mondo e Perlage è tra le prime 50 aziende italiane ad essersi certificata insieme a Fratelli Carli, Nativa Lab e Patagonia. L'Italia inoltre è il primo Paese in Europa ad aver riconosciuto legalmente le Benefit Corporation tramite lo stato giuridico di Società Benefit.

Quali sono stati i nostri punti di forza ai fini della certificazione?
La produzione di vino biologico certificato al 100%!
Formazione dei dipendenti e standard di qualità molto elevati.
Apertura al territorio tramite svariate iniziative culturali e formative in collaborazione con enti associativi e non profit.
Trasparenza ad ogni livello e condivisione pubblica degli obiettivi e dei progressi raggiunti in termini di performance sociali e ambientali.
Essere B Corp è una grande soddisfazione per noi ma questo è solo un punto di partenza e una spinta a fare del nostro meglio per la comunità e l'ambiente!

We're proud to be a #BCorp!

Per approfondire dai uno sguardo al nostro profilo B corp:

Profilo Perlage B-Corp

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO