Siamo felici di annunciarvi l’uscita di Iconis.
Iconis è un Incrocio Manzoni pensato per onorare la memoria di Claudio Nardi, Socio Fondatore di Perlage nel 1985 e fautore dello sviluppo tecnologico della cantina.
Claudio amava profondamente le uve Incrocio Manzoni e ha sempre cercato di valorizzarle al meglio.
Iconis è dunque il nostro modo per ricordare e celebrare Claudio, donandogli un prodotto unico in segno di gratitudine per il suo duro lavoro in Perlage.
Per chi non avesse ancora avuto l’opportunità di assaggiarlo, condividiamo di seguito un breve approfondimento per guidarvi alla scoperta di Iconis.
DESCRIZIONE:
Iconis viene realizzato da una selezione delle migliori uve Incrocio Manzoni 6.0.13.
Si tratta di un vino privo di zuccheri (dosaggio zero) realizzato seguendo il metodo Charmat lungo ed affinato in autoclave, nei suoi lieviti, per un periodo di oltre 9 mesi.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE:
Iconis si caratterizza da un’effervescenza estremamente fine ed elegante . I profumi che predominano al calice sono quelli di frutti tropicali e ananas sciroppato.
Al palato emergono aromi di scorza di cedro candito e sale, a cui segue una lunga nota di liquirizia.
Iconis è una produzione limitata di 4.000 bottiglie . Il suo nome, di origine latina (= “dell’icona), è stato scelto per esprimere l’appartenenza alla terra e l’essenza di Claudio in tutta la sua totalità.
Il vino dell’Icona, dunque, rappresenta il simbolo di Perlage e la filosofia produttiva sempre amata da Claudio.
Per acquistarlo ed avere maggiori informazioni clicca qui