Inserisci il codice rose25, fino al 14 Febbraio avrai il 25% di SCONTO su AFRA Prosecco DOC Rosé!!!

Prosecco Masters 2022: Canah conquista la medaglia di Bronzo

Il concorso premia il brut di Perlage e svela le tendenze del mercato del Prosecco

Com’è noto, nelle competizioni in ambito enologico la concorrenza è in costante aumento, nonostante questo Canah Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG porta a casa un’altra medaglia. The Drinks Business gli conferisce un Bronzo nel concorso Prosecco Masters 2022.

Prosecco Masters è giunto alla sua nona edizione e il panel di giudici ha un quadro sempre più dettagliato della scena mondiale dei Prosecchi. Tra le tendenze registrate nel mercato di questo vino troviamo un generale aumento della qualità, anche dei Prosecchi DOC sotto i 15 €. La quantità di bottiglie prodotta negli ultimi 15 anni è passata da 60 mln a 600 mln. Ad aumentare non sono state solo qualità e quantità ma anche gli stili di vinificazione che sono sempre più diversificati. Sono in aumento i marchi che producono brut o extra brut, grazie ad una maggiore selezione delle uve e a una migliore maturazione si ottengono vini meno ‘spigolosi’ ma con una minore quantità di zuccheri.

In uno scenario così delineato, il carattere di Canah Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è risultato vincente, moderno e versatile con i suoi 8 g/l di dosaggio zuccherino fa l’occhiolino a chi ama i brut non troppo estremi.

Vuoi saperne di più? clicca qui.

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO