Workshop in cantina per confrontarsi sulla #paritàdigenere

E' uno dei focus della Campagna BCorp #UnlockTheChange 2021 insieme ad economia circolare ed emergenza climatica

Il team di Perlage ha voluto cogliere la sfida lanciata da uno degli slogan della Campagna BCorp: "Perchè lavoro è maschile e disoccupazione è femminile?".

Partendo da questo importante invito a riflettere sulla parità di genere, si è sviluppato un incontro della durata di circa 3 ore tenutosi il giorno 9 Luglio.
Grazie alla collaborazione con la Cooperativa di Treviso LaEsse il gruppo ha avuto modo di approfondire e di confrontarsi in merito a diverse tematiche come ad esempio: l'immagine e gli stereotipi di genere, preconcetti costruiti e sedimentati all'interno del contesto culturale. Oppure ancora la cultura di gruppo e la leadership, il gender balance che va a considerare le differenze nella gestione del tempo tra donne e uomini o il gender gap che individua delle differenze tra i due sessi nella qualità del percorso lavorativo.

L'incontro si è rivelato una preziosa occasione per sradicare i diversi luoghi comuni sulla parità di genere, scoprendo che ognuno può fare la sua parte per invertire dinamiche solo apparentemente consolidate.

Leggi di più sulla Campagna BCorp #UnlockTheChange

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO