News

News

40 anni di Perlage: un nuovo logo e un nuovo albero per celebrare le nostre radici e guardare al futuro

2 min di lettura
Perlage, Prosecco DOCG biologico dal 1985, tradizione vitivinicola di Conegliano Valdobbiadene.

40 anni di vino biologico, di emozioni e di gratitudine

Il 21 giugno abbiamo vissuto un momento che resterà nel cuore di tutti noi.

Oltre 250 persone — tra amici, collaboratori, conferitori, autorità, parenti e ospiti italiani e internazionali — si sono riunite nella nostra cantina per festeggiare insieme i 40 anni di vino biologico di Perlage.

È stato molto più di un anniversario. È stato un abbraccio collettivo, un intreccio di emozioni, sorrisi e ricordi condivisi. Abbiamo capito, ancora una volta, che attorno a Perlage non esiste solo una rete commerciale, ma una vera comunità fatta di relazioni autentiche e umane, nate dalla stima reciproca e dall’amore per la terra.

________________________________________
Durante la serata, abbiamo anche presentato con grande emozione il nostro nuovo logo , che racchiude in sé l’essenza della nostra storia: un omaggio ad Afa e Tiziano Nardi, genitori dei 7 Fratelli Nardi. Un simbolo che guarda al futuro, ma con le radici ben piantate nel passato, da dove tutto ha avuto inizio.

Dal 1985, produciamo vino biologico seguendo tecniche di sostenibilità che oggi più che mai sentiamo essere parte del nostro DNA.

E proprio pensando al futuro, abbiamo voluto lasciare un segno concreto: durante l’evento abbiamo piantato un Acero Riccio , un albero capace di assorbire fino a 190 kg di CO₂ all’anno — e fino a 3.800 kg in 20 anni. Un piccolo gesto per l’ambiente, ma anche un grande simbolo del nostro impegno quotidiano.

GRAZIE .

Grazie a chi c’era e a chi ci ha accompagnati in questi 40 anni.
Se tutto questo è stato possibile, lo dobbiamo a voi.
A chi ci ha scelto, sostenuto, consigliato, seguito. A chi ha creduto nella nostra visione.

Con gratitudine e rinnovato entusiasmo.

 

Articoli correlati

Progetto di Sostenibilità - Biodiversità

Progetto di Sostenibilità - Biodiversità

EnoBee è il progetto di Perlage che unisce vino, biodiversità e protezione degli impollinatori. Piantando fiori melliferi in azienda e offrendo sacchetti di semi ai clienti, si favorisce la vita delle api, essenziali per l’ecosistema e la qualità dell’uva. L’iniziativa valorizza la sostenibilità ambientale e l’economia circolare, coinvolgendo il team e la comunità in un gesto concreto di cura e rispetto per la natura.

leggi tutto
Vigneto plastic free: il nostro impegno concreto per una viticoltura sostenibile

Vigneto plastic free: il nostro impegno concreto per una viticoltura sostenibile

Perlage ha avviato il progetto “Vigneto Plastic Free” per ridurre la plastica in vigna, sostituendola con materiali compostabili e tecniche a basso impatto. Grazie alla collaborazione con scuole e associazioni, nel vigneto biodinamico di Col di Manza Prosecco Superiore DOCG la plastica è stata ridotta del 92,7%. L’iniziativa dimostra l’impegno di Perlage per una viticoltura ecologica, sostenibile e rispettosa del suolo e del futuro.

leggi tutto
Si conclude il mese delle BCorp

Si conclude il mese delle BCorp

Durante il mese delle B Corp, Perlage ha collaborato con altre aziende certificate del Veneto per promuovere pratiche sostenibili e innovative. La sostenibilità, pur impegnativa, significa proteggere biodiversità, ridurre l’impatto ambientale e diffondere uno stile di vita responsabile. Le aziende B Corp coinvolte — Pasticceria Filippi, Progesto, Ways Tours e Kymos — mostrano come affrontare sfide ambientali, sociali e organizzative trasformando impegno e innovazione in un vero valore condiviso per comunità e territorio.

leggi tutto

La famiglia Perlage

Una scelta che ha portato Perlage ad essere, oggi, uno dei più rinomati produttori di vino biologico del Veneto.

Memoria della tradizione e l’eleganza della modernità
Perlage produce vino biologico dal 1985, con la memoria della tradizione e l’eleganza della modernità.