Perlapp Bianco
Spumante Extra Dry
Perlapp Spumante Extra Dry conquista con bollicine sottili e profumi fruttati, in un vino vivace e giocoso, impreziosito da una sleeve grafica che celebra il legame con la natura.
100% biologico e vegano, attento alla sostenibilità: la sleeve è rimovibile e la bottiglia più leggera (550 g invece di 750 g), per ridurre l’impatto ambientale.
Con un grado alcolico moderato di 10,5% vol., Perlapp Bianco è uno spumante leggero e brillante, perfetto per condividere momenti di allegria.
Dati Salienti
Tipologia
Spumante Extra Dry
Uve
Bacca bianca
Area
Italia
Vigna
Suolo
Franco argilloso, mediamente calcareo, poco profondo
Età dei vigneti
6 - 15 anni
Sistema di allevamento
Sylvoz
Vendemmia
Meccanica
Cantina
Vinificazione
In bianco, rifermentazione in autoclave utilizzando il metodo Martinotti (Charmat).
Grado alcolico
10,5%
Zuccheri
14 g/l
Degustazione
Vista
Giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli.
Olfatto
Fruttato con ricordi di mela e fiori bianchi di campo.
Gusto
Armonico, di buon corpo, persistente, morbido e amabile.
Temperatura di servizio
8 - 10 °C
Abbinamenti
Per gli aperitivi, ma soprattutto per le feste e gli amici!
Recensioni clienti
13 reviews for Perlapp Bianco
Prodotti Consigliati
I nostri vini
Ogni bottiglia, una storia da bere. Visita il nostro shop e trova la tua.
Perlage realizza i suoi vini combinando la memoria della tradizione con l’eleganza della modernità.
I nostri vini si propongono di trasmettere profumi e sapori di territori unici. Vieni a scoprili nel nostro shop.


Giuliana –
Prosecco, buono leggero amabile…Molto bella la confezione regalo…una sorpresa.
Antonio –
Sono anni che lo bevo e lo propongo alle serate con i miei amici e conoscenti
massimoballarin@gmail.com –
Spedizione rapidissima e ottimo imballaggio!
Il Perlapp è stata una gradita conferma, molto gradito da tutti i nostri ospiti.
Nicola –
Perfetto e apprezzato da tutti, eravamo circa 40 per un sessantesimo, spedizione super veloce, complimenti !
Alessandra –
Fantastica sorpresa dopo aver ordinato una bottiglia in camera durante un soggiorno in albergo. Non siamo grandi bevitori e già sapevamo di lasciarne mezza bottiglia….invece….finito tutto!!! Davvero buono e soprattutto la bassa gradazione alcoolica ti permette di gustarlo fino all’ultima bollicina. Adesso dobbiamo cercare un rivenditore in zona…….
Nadio Bozzato –
Un buon vino per aperitivi! Ottimo bevuto in cocktails a base di prosecco! Eccellente la presentazione in bottiglia!
Alessandra –
Ottimo vino per aperitivi pranzi o cene. Ottimo il profumo fruttato con bollicine sottili e persistenti. E altra nota positiva la bassa gradazione che ti consente di berne qualche sorso in piu’. Da consigliare assolutamente!
Marco –
Ottimo! La prima volta l’ho provato a Festa Ambiente a Grosseto e l’ho trovato delizioso! Complimenti!!!
Laura –
Aperitivo perfetto, molto apprezzato agli amici ai quali l’ho offerto.
Margitta –
Al matrimonio di mio figlio era perfetto per l’aperitivo!
Paolo –
Perfetto come accompagnamento per dolci e non solo. Un ottimo extra dry
Angelo –
Ottimo per aperitivo
Rossella Di Pasquale –
Ottimo prodotto che ha accompagnato egregiamente i pranzi e le cene di queste feste!Velocissima la spedizione!Complimenti