Quorum Magnum
Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Extra Dry
Quorum incarna l’essenza più autentica del territorio.
Le sue bollicine sottili e la freschezza floreale danno voce a un vino diretto e sincero, capace di raccontare le colline del Conegliano Valdobbiadene con immediatezza.
Pensato per chi cerca sapori limpidi e naturali, offre un equilibrio armonioso tra piacere quotidiano e rispetto della tradizione.
Dati Salienti
Denominazione
Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG
Tipologia
Spumante Extra Dry
Uve
Glera
Area
Collalto - Treviso
Vigna
Suolo
Collina morenica, medio impasto, calcareo
Età dei vigneti
15 - 20 anni
Sistema di allevamento
Sylvoz, doppio capovolto
Vendemmia
Manuale
Cantina
Vinificazione
In bianco con fermentazione a bassa temperatura e presa di spuma con metodo Martinotti (Charmat).
Grado alcolico
11,5%
Zuccheri
14 g/l
Degustazione
Vista
Giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli.
Olfatto
Fruttato con ricordi di mela gialla e fiori bianchi di campo.
Gusto
Armonico, di buon corpo e persistente.
Temperatura di servizio
8 - 10 °C
Abbinamenti
Ottimo come aperitivo. Accompagna egregiamente primi piatti a base di pesce. A fine pasto si abbina a dessert non troppo zuccherati come crostate o strudel.
Recensioni clienti
4 reviews for Quorum Magnum
Prodotti Consigliati
I nostri vini
Ogni bottiglia, una storia da bere. Visita il nostro shop e trova la tua.
Perlage realizza i suoi vini combinando la memoria della tradizione con l’eleganza della modernità.
I nostri vini si propongono di trasmettere profumi e sapori di territori unici. Vieni a scoprili nel nostro shop.





Michela –
Ottimo Prosecco!!
Motivo per cui lo riacquisto ogni volta che ho occasioni importanti, oppure sempre un ottima occasione come idea regalo, quando voglio fare bella figura!!
E’ eccellente
antonietta aruta –
Ottimo Ottimo Ottimo
Giovanni Salici –
Il miglior Prosecco che abbia bevuto, ne ho provati molti. Mantiene la promessa del nome Perlage con un piacere anche per la vista. Non ha il perlage di un Ferrari (che però è uno spumante) ma il più vivace tra i prosecchi che ho incontrato. Non ha nessun finale dolce come accade spesso in altri prosecchi, mantenendo il secco. Un piacere berlo. Curata anche la confezione e la bottiglia con rilievi di avifauna.
Nadio Bozzato –
Il vino migliore che abbia mai bevuto! Quando c’è ‘lui’ è sempre una festa! In versione Magnum fa un’ottima figura! Eccellente!