News

News

Doppio successo per Perlage Pinot Grigio delle Venezie DOC 2020

1 min di lettura
Bottiglia di Pinot Grigio Perlage, vino biologico premiato, riflette l'eccellenza veneta.

A riconoscere le molte qualità del nostro vino biologico sono Anthony Gismondi e IWSC

Il Pinot Grigio delle Venezie DOC di Perlage è unico. Le uve coltivate con metodo biologico provengono da un’azienda situata in una zona di confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, grazie al microclima ventilato e i terreni ghiaiosi ed asciutti si ottengono dei grappoli ben maturi e sani. Il vino che ne deriva è particolarmente aromatico, intenso, con sentori agrumati, una buona struttura e acidità. A rendergli onore, i riconoscimenti ricevuti da IWSC 2021 e dal critico di vini Anthony Gismondi.

International Wine and Spirit Competition (IWSC) gli conferisce la medaglia di bronzo, secondo i giudici risaltano soprattutto le note di mandorla e di limone candito ma anche una vivace acidità.

Mentre, Anthony Gismondi va a fondo, tenendo in buona considerazione anche il metodo di produzione e identificando nel calice ogni aroma “Miele, mela gialla, note erbacee, fiori di sambuco e camomilla dominano questo bianco strutturato e beverino, nel finale emerge una fervida mineralità.”

Articoli correlati

40 anni di Perlage: un nuovo logo e un nuovo albero per celebrare le nostre radici e guardare al futuro

40 anni di Perlage: un nuovo logo e un nuovo albero per celebrare le nostre radici e guardare al futuro

Il 21 giugno Perlage ha celebrato 40 anni di vino biologico insieme a oltre 250 ospiti tra amici, collaboratori e partner internazionali, trasformando l’anniversario in un momento di emozione e condivisione. Durante l’evento è stato presentato il nuovo logo, omaggio alle radici della famiglia Nardi, e piantato un Acero Riccio come simbolo di sostenibilità e impegno ambientale. L’azienda ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a questo percorso di passione, sostenibilità e comunità.

leggi tutto
Progetto di Sostenibilità - Biodiversità

Progetto di Sostenibilità - Biodiversità

EnoBee è il progetto di Perlage che unisce vino, biodiversità e protezione degli impollinatori. Piantando fiori melliferi in azienda e offrendo sacchetti di semi ai clienti, si favorisce la vita delle api, essenziali per l’ecosistema e la qualità dell’uva. L’iniziativa valorizza la sostenibilità ambientale e l’economia circolare, coinvolgendo il team e la comunità in un gesto concreto di cura e rispetto per la natura.

leggi tutto
Vigneto plastic free: il nostro impegno concreto per una viticoltura sostenibile

Vigneto plastic free: il nostro impegno concreto per una viticoltura sostenibile

Perlage ha avviato il progetto “Vigneto Plastic Free” per ridurre la plastica in vigna, sostituendola con materiali compostabili e tecniche a basso impatto. Grazie alla collaborazione con scuole e associazioni, nel vigneto biodinamico di Col di Manza Prosecco Superiore DOCG la plastica è stata ridotta del 92,7%. L’iniziativa dimostra l’impegno di Perlage per una viticoltura ecologica, sostenibile e rispettosa del suolo e del futuro.

leggi tutto

La famiglia Perlage

Una scelta che ha portato Perlage ad essere, oggi, uno dei più rinomati produttori di vino biologico del Veneto.

Memoria della tradizione e l’eleganza della modernità
Perlage produce vino biologico dal 1985, con la memoria della tradizione e l’eleganza della modernità.